Hello children!
Riprendiamo
il nostro percorso sul present continuous.
Il present continuous è la forma verbale che descrive azioni che accadono o si
svolgono nel momento in cui parliamo.
Questa
settimana ci esercitiamo con i verbi di azione che già conosciamo.
Write
on your copybook (scrivi sul quadernone):
Monday,
20th April 2020
subject
|
am/are/is
|
Verb
+ ing
|
Rest
of the sentence
|
I
|
am
|
watching
|
TV.
|
you
|
are
|
listening
|
to
music.
|
he
|
is
|
eating
|
a
pizza.
|
she
|
is
|
singing
|
a
song.
|
it
|
is
|
raining.
|
|
we
|
are
|
speaking
|
English.
|
you
|
are
|
writing
|
a
postcard.
|
they
|
are
|
jumping.
|
Complete.
1)
esercizio n.2 pag 63 “What are you doing? I’m ….”
Chi
è la persona? I am…
2)
esercizio n.1 pag 98
3)
esercizio n. 2 pag 64 “She’s or he’s?”
Si parla di una bambina oppure di un bambino?
4)
esercizio n.1 pag 99: “Put the words in order. Then match.”
Ricorda,
il present continuous si forma con la persona + ausiliare be (coniugato alla
persona) + forma in -ing del verbo che ho scelto.
Esempio:
we are flying.
5)
esercizio n.2 pag. 99: “Write questions and answers.”
Fate
attenzione nella domanda: chi compie l’azione? E’ un bambino o una bambina?
Open
your book at page 67.
Sing! Who’s at home?
Puoi
sentire la canzone sulle espansioni online del libro:
Clicca
sull’icona con Rachel “Song” e cerca il titolo “Who’s at home?”:
Who’s
at home? (chi è a casa?)
Ascolta
la canzone e sottolinea tutti i verbi al present continuous.
Bye, bye,
Teacher Lucia
Commenti
Posta un commento