La Buona Notizia nel mondo

Ciao ragazzi,👩 come state?  
Un abbraccio “virtuale” a ognuno di voi! 
Sono sicura che la vostra fantasia e creatività vi stanno aiutando a mettervi in gioco con esperienze nuove…un po’ come sta succedendo a me!😅
Mi sono messa alla prova con l’utilizzo della tecnologia…
…vorrei  riprendere con voi il cammino dei primi cristiani…vedrete che non è stato facile nemmeno per loro, ma con forza e coraggio hanno affrontato le difficoltà della vita sapendo di non essere mai soli. 


LE PRIME COMUNITA’ CRISTIANE

La comunità cristiana nata a Gerusalemme dopo la Pentecoste è presentata nel libro degli Atti degli Apostoli come un modello esemplare della comunità dei credenti in Gesù. Gli Atti descrivono le caratteristiche principali e i valori sui quali si fondava la comunità. I primi cristiani erano essenzialmente tutti i coloro, che profondamente colpiti dal messaggio d’amore e di salvezza di Gesù Cristo ricevettero il battesimo e si aggregarono al gruppo degli Apostoli. Vivevano fraternamente insieme con semplicità e condivisione di beni, in comunione ed unità.
Leggiamo...

Ricordando che vi piacciono i video, vi propongo la visione di un cartone sull’avventura dei primi cristiani.


Ecco una sintesi dinamica di come viveva la prima comunità cristiana.



Rispondi a voce: secondo te, quali sono le azioni importanti da compiere per la comunità cristiana?

Gli Apostoli hanno compiuto la missione affidatagli da Gesù di diffondere la “Buona Notizia” nel mondo allora conosciuto. Ecco alcune notizie su di loro e sui luoghi dove sono giunti ad evangelizzare.

Nella prossima puntata… le avventure di Pietro e Paolo






Commenti