Ecco qui le indicazioni per attivare i libri digitali di italiano con l'aiuto di un adulto:
- Entrate nel sito www.rizzolieducation.it
- Cliccate su "Registrati"
- Scegliete se registrarvi come STUDENTE o come GENITORE e cliccate sull'icona corrispondente
- Inserite i vostri dati o quelli dei vostri genitori. Se scegliete il profilo STUDENTE, inserite l'e-mail di un vostro genitore. La password deve contenere almeno un carattere alfabetico maiuscolo, uno minuscolo, una cifra o un carattere speciale. Inserite anche il livello di scuola e la classe.
- Chiedete ad un adulto quali opzioni dovete consentire o negare.
- Vi arriverà una mail nella casella di posta che avete indicato poco fa. Entrate nella vostra mail e aprite la mail che vi ha inviato "noreply@hubscuola.it", aprite il link per completare la registrazione.
- Inserite di nuovo l'e-mail e la password che avete inserito poco prima. Cliccate su “ricordami” se volete che le prossime volte quel sito riconosca già il vostro utente e non vi chieda e-mail e password ogni volta che utilizzerete il libro digitale.
- Cliccate su "attiva libro" e cercate il libro che vi serve:
- Scegliete se utilizzare il libro digitale in modalità online o se scaricare l'applicazione per poterlo consultare anche senza la connessione Internet:
- Inserite il PIN che trovate nella copertina del libro:
- Selezionate "Hub Kids" per vedere il libro digitale oppure "Hub Kit" per accedere a ulteriori risorse (video, audio, ecc.):
- Questo è ciò che vi appare se cliccate su "Hub Kids":
- Vicino alla stellina, cliccate su “PAGINA” e scrivete il numero della pagina che vi interessa preceduto dalla letters L (es. L25).Inoltre per cercare la pagina desiderata potete andare anche su “Indice” o sfogliare il libro cliccando sulla freccia a destra.Infine potete scegliere se visionare una sola pagina per volta o due, come se aveste il libro cartaceo aperto: vicino alla stellina cliccate su “singola” o “doppia”.Per attivare altri libri, tornate nella schermata ("libreria") in cui c'era il primo libro che avete attivato e cliccate su "attiva libri" e ripetete tutta la procedura:
Commenti
Posta un commento